Data protection compliance

Lo Studio offre assistenza continuativa alle imprese che svolgono la propria attività in rete.

Analizza valuta e sviluppa con il Cliente le idee di business digitale; agisce a tutela del dominio e del brand.

Lo Studio interviene nella contrattazione telematica a supporto delle aziende per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il Servizio

Assistenza legale all'azienda sul web

Web: reputazione aziendale

Analisi e valutazione della reputazione aziendale online.
Interventi a protezione dell’immagine digitale dell’impresa.

Monitoraggio e-commerce

Assistenza nella creazione di e-commerce conformi alla normativa.
Interventi periodici per aggiornamenti normativi.

Azienda sui social network

Analisi e valutazione della reputazione aziendale nei social network. Interazione con le piattaforme a protezione dell’impresa Cliente. Interventi su account non autorizzati ed in contraffazione del marchio.

Tutela nomi a dominio siti web

Interventi a protezione dell’azienda da condotte illecite e comportamenti scorretti nell’ambito delle attività online. Tutela da cybersquatting e da domain grabbing.

Strumenti di vendita online

Elaborazione di una strategia di vendita online. Profili giuridici e normative applicabili nella scelta tra marketplace e piattaforme proprietarie.

Contratti di licenza software

Analisi, elaborazione, revisione dei contratti di licenza di utilizzo di software. Profili di tutela lato software house e lato acquirente nei programmi per elaboratore.

Contratti di sviluppo app

Assistenza alle imprese nella redazione di contratti per lo sviluppo di app mobile e desktop. Interventi a tutela della proprietà intellettuale.

Contrasto alla contraffazione

Attività di tutela dell’impresa dalle imitazioni dei prodotti posti in vendita mediante piattaforme online. Protezione dell’azienda dalle attività fraudolente online.

Data protection compliance

Verifica e adeguamento dell’azienda alle vigenti normative a protezione dei dati personali (GDPR, Codice Privacy). Privacy policy e cookie policy.

AMAZON

Azioni di take-down e accreditamento Brand Registry Amazon. Piano di Azione (POA) e recupero di Account Seller sospeso o bloccato.

Progetti precedenti

Case studies

Esperienza: contratti sviluppo app

Studio di fattibilità, criticità e redazione contrattuale sviluppo app nel settore dell’impiantistica 4.0

Esperienza: reputazione online

Elaborazione piano straordinario di recupero degli account social corrispondenti alla denominazione ed al marchio aziendale, con interventi di intimazione alla cessazione e prevenzione della volgarizzazione del marchio.

Esperienza: e-commerce e prodotti in Amazon

Elaborazione della strategia multi-channel per il recupero del controllo sulle schede prodotto Amazon, adeguamento dei contenuti alle linee guida marketing del titolare dei diritti