j0424388

La presenza aziendale in internet necessita non solo di un’attenta pianificazione ma anche di una gestione neltempo, volta a limitare possibili interferenze indebite di terzi nonchè a prevenire responsabilità nei confronti delle controparti commerciali o delle Autorità.

La consapevole conoscenza dei meccanismi tecnici e normativi che regolano la rete consentono ai Professionisti di Carobene & Partners di affiancare efficacemente l’azienda nella sua presenza online, difendendone le peculiarità e gli asset distintivi strategici.

Particolare attenzione, anche a seguito del diffondersi dei social network e dei forum di discussione sulle aziende ed i loro prodotti, è riservata alla tutela delle reputazione online ed alla gestione dei contenuti pubblicati.

Check up Legale Siti web

È sempre più frequente negli ultimi tempi l’applicazione di severe sanzioni da parte dell’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato nei confronti dei titolari di siti web, che siano risultati non conformi alla normativa vigente; sempre più appare quindi opportuno e conveniente per aziende e professionisti evitare il rischio di subire tali sanzioni.

Lo studio legale Carobene & Partners offre un servizio di check up legale siti web che fornisce a chiunque sia titolare di un sito internet una disamina circa il grado di conformità del proprio sito alle normative di settore vigenti, quali, ad esempio, quelle in materia di privacy, commercio elettronico e pubblicità commerciale.

Nello specifico, il servizio di check up legale siti web offerto da Carobene & Partners si articola in tre moduli distinti, dei quali è possibile scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Il modulo base consiste in una prima agile disamina del sito web, che si propone i seguenti obiettivi: verificare la titolarità del nome a dominio e lo stato dell’assegnazione; indicare il livello complessivo di uso e di abuso in internet di segni distintivi identici, simili o confondibili a quelli di proprietà del titolare del sito; fornire indicazioni complessive sulla conformità del sito alle principali normative vigenti in materia.

Il modulo avanzato prevede un’analisi ulteriore e specifica del sito web con i seguenti obiettivi: verificare chi disponga dei poteri di amministrazione e chi sia responsabile per il contenuto del sito; fornire indicazioni sulla reputazione in internet del titolare del sito e su eventuali attività di concorrenza sleale, sulla liceità del contenuto del sito rispetto a marchi, testi e immagini utilizzati.

Infine, il modulo completo consiste nell’esame più approfondito del sito web e si propone le seguenti finalità: fornire un quadro complessivo della proprietà dei contenuti del sito e dell’eventuale opportunità di cautelarsi con accordi di licenza; verificare i link da o per altri siti, la pubblicizzazione del sito e la sua liceità.

Carobene & Partners offre un servizio di check up legale siti web, avvalendosi di professionisti con competenze in questo settore.