aviazione_civile

In materia di aviazione civile, lo Studio ha focalizzato le proprie conoscenze sulla normativa comunitaria ed interna che regola il trasporto aereo di persone e bagagli, su rotte domestiche ed internazionali.

Consulenza
L’approccio consulenziale assume uno spiccato rilievo nella gestione delle responsabilità dei vettori aerei e dei tour operator.
In particolare i Professionisti sono in grado di affiancare gli Assistiti nella gestione di:
- reclami conseguenti a ritardi, cancellazioni o negati imbarchi;
- rapporti con ENAC ed Autorità di settore;
- code sharing;
- utilizzo di aeromobili (wet / dry lease);
- contratti di handling tra Carrier ed Handler, anche a mezzo degli standard agreements elaborati da IATA;

Contenzioso
Nelle cause promosse per il risarcimento di danni da ritardo, per cancellazione o negato imbarco, perdita o danneggiamento di bagagli, nonchè nelle cause tra operatori di settore per la gestione dell’attività aeroportuale, i Professionisti dello Studio uniscono alle specifiche conoscenze giuridiche la conoscenza degliaspetti tecnici più rilevanti.

Training
La formazione del personale è importante anche nel settore aeronautico, al fine di diminuire i costi ottimizzando la gestione interna delle difficoltà operative. Lo Studio è in grado di predisporre percorsi formativi specifici per il personale degli operatori del settore, al fine di affinarne le conoscenze sui diritti dei passeggeri nei più frequenti casi di disagio.